Certificazione Sicurezza OHSAS 18001 2017

I nostri consulenti mediante un check up, individuano in modo sistematico come implementare lo schema, valorizzando gli aspetti pratici e gli spazi di miglioramento della sicurezza della Vostra Organizzazione, nel rispetto degli adempimenti normativi. Il modello di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001 consente un controllo sistematico dei rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro garantendo la piena conformità legislativa. L’obbiettivo è creare un ambiente di lavoro salubre e sicuro migliorando l’efficienza produttiva promuovendo la cultura della consapevolezza e della conoscenza della sicurezza.

Cosa c'è da sapere

La certificazione OHSAS 18001:2017 assicura alla organizzazione che la possiede la Sua capacità a rispettare tutti i requisiti inerenti alla salute e sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente di lavoro. La norma è applicabile da tutte le organizzazioni indipendentemente dal numero di persone che vi lavorano che dal settore merceologico.

Questo Standard è particolarmente indicato per le organizzazioni virtuose, che desiderano avere procedure formali per la gestione della salute e la prevenzione degli infortuni sull'ambienti di lavoro. E' inoltre perfettamente utilizzabile per le organizzazioni che desiderano adottare il modello D.lvo 231/01 finalizzata a confinare le responsabilità degli amministratori di Società o Enti.

La norma OHSAS 18001:2015 sarà a breve sostituita dalla ISO 45001, che dalla sua data di entrata in vigore lascerà valida la precedente per ulteriori tre anni.

Il possesso della certificazione OHSAS 18001:2017, da parte di una organizzazione, esonera Azienda e Amministratori dalla responsabilità amministrativa in caso di incidente (D.lgs. 231/01).

Inoltre l’adozione di un SGS (Sistema di Gestione della Sicurezza) OHSAS 18001 consente di ottenere i seguenti vantaggi: 

  • diretti: riduzione dei premi INAIL fino al 30% che va congiunto al meccanismo di bonus malus;
  • indiretti: perché riduce la probabilità di accadimento degli infortuni e i costi che ne conseguono

 

Descrizione del Servizio

E’ possibile ottenere la riduzione del premio assicurativo INAIL per le imprese che effettuano interventi di prevenzione degli infortuni e miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza nelle seguenti percentuali:

  • Fino a 10 dipendenti: riduzione del premio INAIL del 30%
  • Da 11 a 50 dipendenti: riduzione del premio INAIL del 23%
  • Da 51 a 100 dipendenti: riduzione del premio INAIL del 18%
  • Da 101 a 200 dipendenti: riduzione del premio INAIL del 15%

Se siete interessati e volete saperne di più sulla Certificazione OHSAS 18001:2017, non esistate a contattarci.

Richiedi informazioni su questo servizio

Acconsento al trattamento dei dati personali » Maggiori informazioni

COCCO GROUP

Consulenza · Formazione · Sicurezza sul Lavoro

Cocco Group

Nati nel 2005, operiamo da sempre nell'ambito dei servizi alle imprese.
Mission? Essere il Vostro Riferimento di Fiducia.

Cocco Consulenza

Servizio a tutto campo nel settore della sicurezza, al fine di valutare la corretta applicazione di ogni adempimento.

Corsi Sicurezza sul Lavoro Torino

Ampio catalogo formativo sulle materie relative alla sicurezza.
Rilascio attestati validi in tutta Italia.