Patentini di Saldatura per procedimenti TIG, MIG, MAG ed Elettrodo

Cocco Consulenza è un centro qualificato per il rilascio dei patentini e della qualifica dei processi di saldatura. Esami presso la sede dei nostri clienti nelle date e con le modalità scelte dai nostri clienti. La prova d'esame consiste in una prova pratica presso la Vostra officina. Garantiamo tempi rapidi di rilascio dei certificati d'esame sia per patentini che per le qualifiche dei processi. I nostri prezzi sono competitivi: i nostri ispettori sapranno aiutarvi nel preparare l'esame e nello scegliere i patentini e i processi più idonei per la Vostra organizzazione ottimizzando la spesa.

Cosa c'è da sapere

SPECIALE CONTRIBUTI REGIONE PIEMONTE PER PATENTINI E PROCEDIMENTI DI SALDATURA 
Sconto del 50% per le spese sostenute dal 25/09/2017 al 30/09/2019.

Per le Aziende Artigiane è possibile ottenere uno sconto del 50% per l'ottenimento dei patentini e delle qualifiche dei procedimenti di saldatura. I nostri patentini sono in accordo alle norme UNI EN ISO 9606 e UNI EN 15614. Gli esami saranno tenuti direttamente presso la sede del cliente, preceduta da opportuna preparazione della prova. Il contributo viene concesso direttamente come sconto in fattura, senza necessità di presentare ulteriori pratiche di richiesta per l'ottenimento della agevolazione.

Mediante una indagine di mercato abbiamo potuto verificare che il nostro listino è il più conveniente tra tutti quelli dei nostri concorrenti, per fare un esempio: un patentino di saldatura, indipendentemente dal tipo di procedimento e di giunto costa solo euro 250,00 comprensivo di prove di laboratorio e con rilascio del certificato con accreditamento Accredia - importo, che nel caso siate anche artigiani potrà essere ancora scontato del 50% fino ad un massimo di euro 1.500,00 per Azienda.

La prova d'esame si effettua presso la sede del cliente, lasciandolo in questo modo ai candidati la garanzia di utilizzare le proprie saldatrici, negli ambienti di lavoro dove sono abituali ad operare tutti i giorni, avendo oltre alla serenità di un esame a casa propria anche la garanzia di potere ripetere i parametri utilizzati nei procedimenti sottoposti a verifica. Il test di saldatura viene preparato in accordo con il cliente nel rispetto delle norme internazionali UNI EN ISO 9606 e UNI EN 15614.

Su richiesta del cliente è possibile effettuare, prima della prova ufficiale d'esame, un corso specifico sulle tecniche di saldatura oggetto d'esame con dei saggi di test, finalizzati alla verifica dei procedimenti da utilizzare per la realizzazione dei giunti da sottoporre in sede di esame.

Da oggi ottenere patentini e qualifiche dei procedimenti di saldatura, non solo è facile ma è anche economico grazie ai contributi riservati alle aziende artigiane. Se avete aspettato fino ad adesso per ottenere i Vs patentini perchè vi sembrava che costassero troppo, questa potrebbe essere la Vostra occasione...
Per ulteriori informazioni Vi inviatiamo a contattarci senza impegno, i nostri tecnici, saranno lieti di contattarvi per offrirVi tutte informazioni in merito.

N.B.: agevolazione disponibile fino ad esaurimento delle risorse.

 

Patentini di Saldatura per procedimenti TIG, MIG, MAG ed Elettrodo

Per un'azienda che lavora nel settore delle saldature, il possesso dei patentini di saldatura significa soddisfare la evidenza di sapere unire elementi metallici mediante procedimenti professionali ed affidabili. I nostri patentini sono in accordo con le norme UNI EN ISO 9606 e UNI EN 15614, dove al rilascio del patentino rilasciamo anche la qualifica del processo (WPQR) unitamente ai risultati dei report di test della prova da Voi effettuata.

Le operazioni di saldatura sono oramai da considerarsi come una "professione specialistica", dove sempre più frequentemente norme europee ne impongono la necessita. I settori ove oramai è consolidata la pressi in alcuni settori la loro richiesta come ad esempio: petrolchimico, energia, opere della carpenteria strutturale, metalmeccanica e etc., ovvero ovunque siano presenti giunti saldati e se ne vogliano garantire le prestazionioni.

Rientrano quindi tra i soggetti interessati anche i produttori di macchinari se sono obbligati a rilasciare la Marcatura CE (vedi ns sezione Marcatura CE), nel caso siano presenti saldature di natura permanente.

L'esame per il rilascio del patentino, avviene sempre presso la Vs azienda, definendo preventivamente la data della prova. In questo modo avrete la garanzia di utilizzare le Vs attrezzature e di essere confidenti con esse. E' necessario però preparare la prova producendo per l'occasione oltre alle persone interessate alla qualifica anche le certificazioni del: materiale metallico impiegato, del materiale di apporto (elettrodi o fili) e del gas utilizzato, possibilmente con taratura delle saldatrici.

La scelta del numero di qualifiche (WPQR) e del numero dei patentini, all'interno di una azienda e anch'essa una attività strategica. Una scelta corretta permette di coprire gli spessori che in futuro saranno di interesse dell'azienda con la classificazione del materiale desiderato dal progetto o dal cliente. Sconsigliamo di intrapprendere iniziative senza conoscere i criteri di qualificazione, perchè rischiate di vanificare una buona iniziativa sperperando dei soldi inutilmente.

Potete richiederci un preventivo senza alcun impegno, in questo modo potrete comunque ricevere il servizio di consulenza in modo assolutamente gratuito dai nostri consulenti, lasciandovi la libertà di scegliere tra le offerte che alla fine vi risulteranno piu competitive.

Per questa consulenza, vi metteremo a disposizione un laureato in Ingegneria con possesso di qualifica di Welding Coordinator. Se siete interessati a saperne di più sulla Attestazione o Certificazione SOA, non esistate a contattarci.

Richiedi informazioni su questo servizio

Acconsento al trattamento dei dati personali » Maggiori informazioni

COCCO GROUP

Consulenza · Formazione · Sicurezza sul Lavoro

Cocco Group

Nati nel 2005, operiamo da sempre nell'ambito dei servizi alle imprese.
Mission? Essere il Vostro Riferimento di Fiducia.

Cocco Consulenza

Servizio a tutto campo nel settore della sicurezza, al fine di valutare la corretta applicazione di ogni adempimento.

Corsi Sicurezza sul Lavoro Torino

Ampio catalogo formativo sulle materie relative alla sicurezza.
Rilascio attestati validi in tutta Italia.